JO LISSONI TATTOO

JO LISSONI TATTOO

Trucco Permanente

Trucco Permanente

TRUCCO PERMANENTE

Con questa definizione parliamo di un trattamento di bellezza mediante il quale vengono micropigmentate alcune aree del viso che prevalentemente sono  il CONTORNO OCCHI,  le SOPRACCIGLIA e le LABBRA.

Si tratta di un trattamento un pochino fastidioso ma molto comodo per tutte le donne che tengo ad avere un aspetto curato e poco tempo a disposizone per truccarsi ogni mattina, oppure non vogliono rinunciare al make up nemmeno quando sono in spiaggia o in piscina.

Sembra che il primo trattamento risalga agli anni 80 quando in Cina una donna provò a tatuarsi le sopracciglia che le mancavano con un sistema manuale e che oggi ne vediamo la sua evoluzione con il microblading.

I primi trattamenti con dermografo venivano eseguiti utilizzando lo stesso tipo di inchiostro che si adoperava per eseguire un tatuaggio artistico con il risultato che nel tempo i colori resistevano ma subivano un viraggio. Cosi, ad esempio, le sopracciglia tatuate con l’inchiostro nero assumevano con il tempo un colore che nelle migliori delle ipotesi diventava grigio mentre in quelle peggiori virava al bluastro o al verdastro.

Inoltre l’utilizzo di pigmenti permanenti  non lasciava spazio alle correzioni che diventano necessarie  ad annullare gli effetti del naturale decadimento cutaneo dovuto all’età.

Vi è infatti un rallentamento del  processo di rinnovamento cellulare gia dopo i trentanni in quanto gli elementi che mantengono la pelle giovane ed eleastica iniziano a riprodursi piu lentamente determinandone il suo inesorabile invecchiamento; le rughe iniziano a comparire e la pelle cede.

Con l’avvento dei pigmenti quasi completamente bioriassobibili e con l’utilizzo di strumenti sempre piu specifici,  il TRUCCO PERMANENTE riesce a raggiungere risultati incredibilmente naturali tanto da non sembrare piu un TRUCCO.

In effetti la tendenza degli ultimi anni invita alla NATURALEZZA ed il trucco permanente vine realizzato seguendo criteri che rendono l’aspetto del viso molto curato ma estremamente naturale.

Ovvero: IL TRUCCO C’E’ MA NON SI VEDE.

Si tende a correggere imperfezioni e asimmetrie, a dare colore e contrasto ma senza cadere negli eccessi che tuttavia posso essere richiesti dalla cliente.

Ma cerchiamo di capire in quale modo è possibile realizzare un trucco permanente.

Come dicevamo prima  la strumentazione, soprattutto nell’ultimo decennio, si è affinata moltissimo contribuendo a rendere l’esecuzione del trucco permanente il piu precisa possibile con effetti straordinariamente relistici tanto da rendere difficile l’identificazione tra ciò che la natura ha fornito e ciò che invece il professionista ha contribuito a migliorare.

Il trattamento può essere eseguito principlamente con due tipi di tecniche:

la prima consiste nell’utilizzare un elettrodermografo alimentato a corrente elettrica sul quale si innestano cartucce composte da aghi che hanno configurazioni differenti a seconda del tipo di lavoro che si va ad eseguire;  la seconda tecnica invece prevede l’utilizzo di un manipolo che somiglia ad una penna sulla quale vengono fissati aghi generalmente configurati a “fetta di salame” e che non ha alcuna alimentazione elettrica ; in questo caso si parla di SOFT TAP e MICROBLADING

ORARI DI APERTURA

COPYRIGHT ©2023 JO LISSONI TATTOO –  POWERED BY MG-INFORMATICA

Scroll to Top